Il nuovo centro multifunzionale a Villa Litta Modignani
Villa Viva | 30 gennaio 2019

Il centro servizi multifunzionale di cultura e socialità Villa Viva!, un progetto promosso dal Comune di Milano - Municipio 9, aprirà le porte alla cittadinanza con una festa domenica 3 febbraio alle ore 15. I locali del centro sono ubicati al piano terra sul lato destro di Villa Litta Modignani in viale Affori 21 a Milano e sono animati e gestiti da un’Associazione Temporanea di Scopo composta dalla cooperativa A&I onlus, dalla Fondazione Aquilone onlus, dall’associazione Apertamente onlus, dalla Compagnia PuntoTeatroStudio, dall’associazione La Lanterna onlus e da ABC Milano Società Cooperativa. Tra le finalità del progetto quella di offrire un luogo di riferimento per la cittadinanza con spazi dedicati ad attività educative, culturali, formative, ricreative e di ritrovo.

Sono previsti corsi e percorsi di formazione e di riqualificazione, oltre che di approfondimento delle lingue straniere, di pittura, di informatica, di teatro; laboratori di fumetto, creativi per i più piccoli, di giornalismo, scrittura creativa, ma anche doposcuola; attività per il tempo libero per over 60 (ballo, burraco) e sportive per ragazzi. Sarà attivo un servizio di psicoterapia e uno sportello lavoro. Completeranno di volta in volta il potere socializzante di Villa Viva! eventi, concerti e proposte culturali che consolideranno il piacere di incontrarsi.

Domenica 3 febbraio sarà l’occasione per visitare i locali, rinnovati nell’aspetto, e per conoscere le suddette attività volte a soddisfare le più diverse esigenze e richieste provenienti dal territorio, per adulti, ragazzi e piccoli: le novità saranno pubblicate puntualmente sul sito web www.villaviva.net. La festa, che precede di qualche settimana l’inaugurazione istituzionale, osserverà il seguente programma: dalle ore 15, laboratori di pittura e di scrittura creativa; ore 15.30- 17, balli di gruppo; ore 17-18, conversazioni a ruota libera in francese e in inglese; ore 18-20, aperitivo musicale e concerto di Contatto Musicale.