La torre di cristallo
Villa Litta Modignani - Villa Viva!
17 marzo dalle 16:30 alle 18:30

La torre di cristallo -di Isabella Perego e Andrea Lietti, con Sofia Castelli, Tessa Santagostino, Claudia Tura, scene e costumi di Barbara Bergamaschi e Francesca Biffi- è il primo appuntamento della Rassegna di spettacoli per bambini e famiglie curata da PuntoTeatroStudio.

La storia è ambientata ai piedi di una torre di cristallo che si vede in lontananza, dove due orfanelle, Bea e Ginni, vivono. Sulla torre aleggia una leggenda: essa è piena di oggetti meravigliosi e quando i bambini le si avvicinano, rimangono così affascinati e ammaliati dal suo luccichio che ne vengono intrappolati.

Sarà Ginni a perdersi nella torre e per liberarla Bea dovrà superare diverse prove nel nome di un’amicizia più forte di qualsiasi mostro.
«... e smettila con questa storia della fantasia. Che cos’è la fantasia? È impalpabile, invisibile, mi ha stancata. Questa borsa è vuota. Vuota capito? Non ci sono folletti, regine, cavalli o castelli. Guarda invece là lontano quella torre. Brilla così forte che m’incanta...»